Ho sempre amato la figura del Leone che da sempre viene attribuito come simbolo di molte qualità dell'animo umano come il coraggio, l'orgoglio, la forza, la nobiltà.
Il Leone in antichità veniva raffigurato come una creatura che dorme senza chiudere gli occhi per la sua natura che era sempre quella di sorvegliare continuamente e nell'antico Egitto la sfinge raffigura un Leone con la testa di un uomo, come simbolo protettivo per augurare una serena vita al Faraone che doveva proteggere.
Dai valori attribuiti alla figura del Leone ho creato la mia nuova opera in onore di questo valoroso re "simbolico" di tutti gli animali affiancato alla sua Leonessa, sua compagna di vita, forti nella loro unione di famiglia con l'istinto di protezione uno verso l'altro.
Nasce così a mia utlima opera "Un re protegge sempre la sua regina"
In quest'opera il Leone e Leonessa hanno un tocco elegante, con i colori pop della tecnica della Pop Art, vestiti del loro mantello reale dai colori accesi e con la loro postura siedono uno a fianco l'altro, fieri con il loro carattere determinato e di protezione per se stessi e della propria famiglia.
Lo sguardo della Leonessa mi colpisce particolarmente, gli occhi profondi comunicano oltre la tela.
Con l'opera "Un re protegge sempre la sua regina" misura 98x148 cm ho così creato con nuovo stile e creatività, nuovi soggetti nello stile Pop Art Color iniziata con "Gorilla con Farfalla" e "Scimmia Color".
Da oggi il Leone e Leonessa saranno protagonisti nella collezione Pop Art Color e sono perfetti per ogni spazio della nostra casa; dal salotto, alla camera o in qualsiasi spazio che vogliamo rendere protagonista con stile e personalità.
Spero che questa nuova opera della Pop Art Color ti sia piaciuta e se vuoi vedere di più su come è nata o se sei interessato, trovi quest'opera sul mio sito nello Shop Online e disponibile nel mio Studio Artistico dove ricevo sempre su appuntamento e in tutta sicurezza!
https://www.hanibadawileo.com/it/product/shop-online/all/un-re-protegge-sempre-la-sua-regina/58/