Nel contesto in cui ci troviamo ho dato vita al mio nuovo quadro “Non vedo non sento non parlo” opera d'arte che racconta quello che oggi stiamo vivendo.
In questa mia nuova opera artistica, dalle pennellate con i colori fluo e schizzati sulla tela dipingo la mia Pop Art color con l’iconica figura della scimmia che amo dipingere nella Pop Art; tre scimmiette “Non vedo, non sento, non parlo”, espressione di ribellione in un grande momento sociale ed epocale, con una raffinatezza di ciascuna scimmietta che assume un significato preciso.
Le tre scimmie raffigurano il nostro stato d'animo che stiamo vivendo: non vedo – non sento – non parlo.
Con questa nuova opera contemporanea, Non vedo non sento non parlo, ho cercato di estrapolare con una mia grinta personale un nuovo modo di comunicare cercando di lasciare con la mia arte, un segno in questo momento storico trasformando la realtà di oggi dentro un’opera d’arte.
La mascherina è il centro della mia opera, come simbolo di oggi che diventa protagonista nelle nostre vite di tutti i giorni. Ci protegge dal virus Covid19, ma coprendoci il nostro viso da un lato, ci limita nella nostra libertà, più della parola, il nostro respiro.
Sulla mascherina si legge I CAN'T BREATHE che insieme e tutte le scritte e termini usati e sentiti durante la Pandemia diventa un simbolo distintivo nel mondo anche dell'arte.
Il significato NON POSSO RESPIRARE è un messaggio di ribellione per tutto quello che stiamo passando, che stiamo vivendo con le restrizioni e le rinunce della nostra libertà in questo periodo.
Una ribellione e raffinatezza nell’arte contemporanea come un ponte nel futuro per raccontare oggi il tempo che viviamo.
Iscriviti qui sotto alla mia Newsletter per ricevere tutti i miei aggiornamenti e novità!